IT
EN
Menu

Centro Prove AISICO.

Il Centro Prove AISICO è un laboratorio accreditato da Accredia (certificato n. 0424L) conforme ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 per l’esecuzione di prove di impatto secondo le più importanti normative europee ed americane.

Il Centro Prove AISICO è situato nella Marsica, in Abruzzo, a circa 50km da Roma, in un’area di 80.000 mq che si estende in una piana denominata “Piana del Cavaliere” in prossimità del Comune di Pereto (AQ). In quest’area AISICO ha dato vita a una struttura unica, per il settore, nel panorama europeo e internazionale dove si possono eseguire tutti i servizi complementari e di supporto all’esecuzione dei crash. La scelta di realizzare un centro totalmente autonomo dove ad operare è esclusivamente il personale AISICO con tutte attrezzature di proprietà, garantisce ai nostri clienti una grande efficienza e la massima riservatezza.

AISICO può inoltre vantare un campo di applicazione immediata delle sue soluzioni, perché le varie idee che vengono sviluppate dal team Ricerca, Sviluppo e Innovazione possono essere preventivamente validate prima di passare alla fase più operativa di prototipizzazione ed industrializzazione. Presso il Centro Prove, abbiamo l’autorizzazione ENAC per un volume di spazio aereo (NOTAM) dove praticare test sperimentali nel campo dei rilievi SAPR ed esercitazioni di volo.

All’interno del Centro Prove sono presenti:

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK