IT
EN
Menu

Centro Prove AISICO

Laboratori.

AISICO è in grado di eseguire tutte le prove acustiche e meccaniche sui dispositivi per la riduzione del rumore da traffico stradale e ferroviario ai fini del conseguimento della certificazione CE.

I laboratori sono accreditati UNI CEI EN ISO/IEC 17025 per l’esecuzione delle prove acustiche in situ (prove Adrienne) ai sensi delle norme EN 1793 e EN 16272.

I laboratori AISICO sono dotati delle più moderne attrezzature per la caratterizzazione dei materiali da costruzione, quali calcestruzzo, acciaio, alluminio, polimeri, gomme, vernici, lane minerali e materiali vetrosi. I laboratori sono altresì attrezzati per le prove di invecchiamento ai raggi UV, test in camere climatiche, prove di corrosione accelerata in nebbia salina, prove a fatica su componenti e prodotti.

Nei laboratori è possibile anche realizzare una serie di prove di impatto semplificate su un elemento o una serie di elementi del dispositivo da studiare con energia e velocità variabili per l’esecuzione di prove a scala ridotta.


Scopri

Piste di lancio

Officine meccaniche

Area eventi

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK