IT
EN
Menu

News

Evento Formativo: Introduzione all’analisi e ricostruzione della dinamica degli incidenti stradali

Introduzione all’analisi e ricostruzione della dinamica degli incidenti stradali

Questo il titolo dell’evento formativo che si è svolto Mercoledì 18 Dicembre dalle ore 14.00 alle ore 18.45 a Roma negli spazi dell’ACI in Via Marsala. Organizzato dall’ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, in collaborazione con ACI (Automobile Club d’Italia ) e AIIT (Associazione Italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti).

L ‘Ing. Carola Elea Brandani ha partecipato come relatore, per AISICO Srl, con un intervento dal titolo: “Danno atteso VS Danno reale: limiti degli indici Biomeccanici nel caso di un impatto con ostacolo fisso”; intervento frutto di una ricerca portata avanti in collaborazione con l’Università di Bath e l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” da cui emergono i limiti della normativa nel rilevamento degli indici sugli occupanti dell’abitacolo in caso di incidente e nuove proposte per l’uso di nuovi indici da cui ricavare dati più vicini a quanto accade in un caso di reale impatto.

Leggi anche

19 Dicembre 2019

Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani: AISICO investe sui giovani e sulla cultura

19 Dicembre 2019

Il ruolo di AISICO nella tutela del patrimonio culturale italiano

Vedi tutto

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK