IT
EN
Menu

Ricerca e Sviluppo

Monitoraggio e controllo della qualità dei processi di produzione

Additive Manufacturing, controllo qualità, Intelligenza Artificiale

Il mercato dell’Additive Manufacturing, che ha introdotto l’utilizzo delle nuove tecnologie nella catena di produzione, ha aumentato la richiesta di sviluppo, in parallelo, di innovative tecniche, metodi e sistemi di controllo di qualità per la certificazione dei prodotti. AISICO ha sviluppato nuovi software di diagnosi e dei sensori per migliorare e automatizzare i sistemi di ispezione, il controllo di qualità e il livello di affidabilità, per i settori aerospaziale e automotive.

Progetti R&S

STAMP

Sviluppo Tecnologico dell’Additive Manufacturing in Piemonte

Avanzate tecniche di processamento delle immagini applicate al monitoraggio e al controllo della qualità dei processi di produzione.

    SIMPADD

    Sistema di Monitoraggio della Melt Pool per Additive Direct Deposition

    Progetto di ricerca industriale ad alto TRL che si inquadra nel settore del monitoraggio per le tecnologie AM (Additive Manufacturing) laser based ed ha come obiettivo l’industrializzazione di un sistema efficace di monitoraggio per la tecnologia AM Direct Energy Deposition (DED).

      Scopri

      Ricerca e Sviluppo

      Gestione sostenibile delle infrastrutture trasporto

      Ricerca e Sviluppo

      Monitoraggio e protezione dell'ambiente e del territorio

      Ricerca e Sviluppo

      Salvaguardia dei beni culturali

      Vedi tutto

      Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK