IT
EN
Menu

I nostri Servizi.

Rendi le strade più sicure, scegli AISICO.

Abbiamo un’esperienza trentennale incentrata sulla sicurezza stradale, un elevato livello di professionalità che mettiamo al servizio dei nostri clienti, degli enti gestori e dei progettisti.

Siamo un partner affidabile e competente, abbiamo acquisito negli anni una leadership stando al passo con gli sviluppi e le sfide del settore, grazie al miglioramento continuo delle nostre expertise.

Le nostre aree di competenza spaziano dalla certificazione CE, ai crash test, dalle prove dinamiche in sito alle prove di impatto ferroviario, dalle simulazioni numeriche alle prove meccaniche di caratterizzazione dei materiali, dalle prove acustiche ai rilievi e ispezioni con droni. Inoltre, con la nostra attività di consulenza, siamo in grado di offrirvi supporto nel rendere il vostro prodotto il più sicuro e aderente agli standard, norme e requisiti necessari.

Crash Test

Crash test secondo le più diffuse norme europee e internazionali su tutte le tipologie di dispositivi stradali.

Prove dinamiche in sito

Verifica dell’affidabilità dei terreni di supporto in sito dei dispositivi di sicurezza e confronto con i relativi valori dei crash test.

Simulazioni Numeriche

Meccanica computazionale applicata alla simulazione di impatti di veicoli contro barriere e ostacoli stradali.

Prove di impatto

Prove di impatto in piccola, media e piena scala per analizzare il comportamento di elementi strutturali più o meno complessi a fronte di sollecitazioni di tipo dinamico.

Prove di laboratorio e acustiche

Prove di caratterizzazione dei materiali da costruzione e di risposta agli agenti atmosferici, prove a fatica su componenti e prodotti, prove acustiche e meccaniche dei sistemi anti-rumore, comprese Adrienne.

Drone Solutions

Servizi di ingegneria con utilizzo di tecnologia APR.

Certificazione CE

Dispositivi di ritenuta EN 1317 / Segnaletica verticale EN 12899 / Pali illuminazione pubblica EN 40-5, EN 40-6, EN 40-7 / Barriere Paramassi ETAG 027

Ispezione di ponti e viadotti

Censimento e rilievo con l’utilizzo di APR, I.A. e software per l’analisi e gestione dei dati.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK