IT
EN
Menu

Servizi / Drone Solutions

Ispezione di ponti e viadotti

Ispezione ponti con l’utilizzo di tecnologie di intelligenza artificiale e software per l’analisi e gestione dei dati.

Censimento e ispezioni visive e fotogrammetriche con l’impiego di ispettori di ponti ed APR secondo l’approccio multilivello delle Linee Guida del Mit/Mims.

Modellazione e ricostruzione tridimensionale attraverso l’elaborazione delle immagini acquisite con APR e realizzazione di un modello gemello digitale 3D dell’opera ispezionata, fedele alla realtà, scalabile, misurabile e georiferito, analizzabile successivamente da pc.

Possibilità di vedere in tempo reale le immagini su monitor e di ispezionare, in dettaglio, senza rischi, aree specifiche, anche irraggiungibili. L’utilizzo di APR consente inoltre di ispezionare dall’alto le aree limitrofe permettendo di valutare gli impatti sulla struttura in esame dei corsi d’acqua, della vegetazione, dei dissesti idrogeologici, delle intersezioni stradali e ferroviarie, etc.

Tecnologia di Intelligenza Artificiale per la valutazione della vulnerabilità della CdA, strutturale e fondazionale, attraverso il software ADD_B© – Automated Defect Detection_Bridge di identificazione automatica dei difetti.

Catalogazione fotografica di dettaglio degli elementi strutturali e georeferenziazione dei singoli difetti sul modello 3D.


Archiviazione centralizzata dei dati in ambiente BIM finalizzata al trasferimento dei dati per le attività di gestione.


Piattaforma cloud AISICO dedicata alla gestione e all’interrogazione di tutti i dati e i risultati raccolti, per la definizione delle priorità degli interventi.

Approfondisci

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK